Ecco la prima immagine di Xperia XZ Premium: design al top (ma le cornici...)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ecco la prima immagine di Xperia XZ Premium: design al top (ma le cornici...)

Dopo le prime notizie arrivate quasi un mese fa, l'idea di un Xperia XZ Premium ha preso sempre più piede tra i vari speculatori della rete. Ora però, grazie ad una nuova immagine trapelata nelle ultime ore, il nuovo smartphone di Sony sembra essere diventato più di una speculazione.

Infatti, come potete vedere coi vostri occhi nell'immagine in galleria, il nuovo top gamma dell'azienda giapponese sembra essere già ben delineato, con un design che somiglia molto al precedente Xperia XZ. Le forme sono molto stondate ed ergonomiche, anche se rimangono delle cornici abbastanza vistose in alto e in basso sulla parte frontale. I materiali sembrano davvero "premium", come dice il nome stesso: è probabile l'uso di una scossa in metallo lucido, come si può vedere dal retro molto riflettente.

Anche per quanto riguarda l'hardware, il nuovo XZ Premium dovrebbe puntare al meglio che offre il settore: schermo 4K con tecnologia HDR, processore Snapdragon 835 ed una fotocamera da 20MP, che dovrebbe montare quasi certamente l'innovativo sensore annunciato qualche giorno fa.

Oltre a tutto questo ben di dio, non mancano nemmeno il lettore d'impronte laterale, il mai scontato jack audio e la porta USB Type-C.

Sul display dello smartphone si legge la data del 7 maggio, possibile giorno di lancio del prodotto, ma per adesso non abbiamo ancora informazioni in merito. Maggiori dettagli potrebbero essere svelate durante la conferenza Sony prevista per il 27 febbraio al MWC di Barcellona, dove si attende anche la presentazione dei nuovi dispositivi della gamma Xperia.

Mostra i commenti