App

Google Play Music giunge alla versione 7.4: ritorna il pulsante "Recenti" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Play Music giunge alla versione 7.4: ritorna il pulsante "Recenti" (foto)
Aggiornamenti

Nuovo aggiornamento per Play Music, l'app di Google per gestire e riprodurre tutta la vostra libreria musicale. I cambiamenti apportati dalla nuova versione 7.4 non sono certamente epocali, ma ci sono tante piccoli dettagli che potrebbero migliorare l'esperienza utente.

Prima di tutto, è stato reinserito il pulsante "Recenti" nel menu laterale, come potete notare anche dalle immagini in galleria. Inoltre, sono state aggiunte nuove animazioni quando si fa un tap sul tasto "Play" nella visualizzazione album, e c'è una nuova indicazione nelle impostazioni: Play Music ha raggiunto la ragguardevole cifra di ben 40 milioni di canzoni all'interno del suo catalogo.

Se volete provare l'app o installare il nuovo aggiornamento, potete attendere la notifica dal Play Store oppure scaricare la versione già aggiornata dal seguente link.

Google Play Music 7.4 (APKMirror)

Aggiornamento 24/02/2017 ore 15:15

I colleghi di Android Police hanno come sempre curiosato all'interno dell'apk di Play Music, scoprendo così alcune novità ed indizi futuri:

  • Dimensione dell'app ridotta del 10%
  • Il pulsante "recenti" è stato inserito anche nel navigation drawer laterale (oltre che nella home, dove era già presente)
  • Piccoli cambiamenti grafici, ad esempio con un'animazione sul pulsante di riproduzione presente sopra le cover degli album, qualora un brano da quell'album sia effettivamente in riproduzione. Inoltre la scritta "Google Play" è stata tolta dalla splash screen iniziale
  • Google Play Music sta preparando ad integrarsi con l'app Orologio (sempre di Google), in modo da poterci svegliare a ritmo di musica. Questa funzione non è ancora attiva, ma supponiamo lo sarà in un futuro update dell'app.
Via: 9to5Google