Sony Xperia XZs e/o Xperia XZ Premium potrebbero avere una fotocamera "predittiva", ma intanto guardate Xperia X2!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia XZs e/o Xperia XZ Premium potrebbero avere una fotocamera "predittiva", ma intanto guardate Xperia X2!
Aggiornamenti

Secondo quanto riportato da Xperia Blog, Sony si prepara al lancio di Motion Eye, la "World’s First Memory Embedded Camera". Dovrebbe trattarsi di un tipo di cattura predittiva delle foto, che entra in gioco non appena la fotocamera rileva del movimento: a quel punto inizia un processo di buffering automatico, che salva automaticamente 4 foto nel secondo precedente allo scatto, in modo da proporre poi quella migliore.

Si tratta di qualcosa dal sapore già sentito, ma l'implementazione di Sony dovrebbe essere a livello hardware e pertanto superiore. Ricordate infatti il nuovo sensore CMOS a tre livelli recentemente introdotto dall'azienda? Dovrebbe appunto essere utilizzato in uno dei top di gamma di quest'anno, ovvero Xperia XZs o Xperia XZ Premium, che comunque non dovrebbero essere presentati prima dell'estate.

Xperia XZ Premium, in particolare dovrebbe avere un display 4K HDR, Snapdragon 835 ed un design che già conoscete; del resto Sony anni che Sony non osa particolarmente in questo ambito, e non è dall'estetica che ci aspettiamo davvero qualcosa di nuovo.

In ogni caso stiamo parlando di rumor che hanno ancora diversi mesi di chiacchiere davanti a loro, quindi ci sarà modo di riparlarne.

Aggiornamento

Nemmeno il tempo di finire l'articolo, che arriva una possibile immagine di Xperia X2, che potrebbe arrivare al MWC 2017. Anche lui sembra "a tutto schermo", con cornici laterali, superiori ed inferiori molto ridotte, grazie anche all'assenza del logo Sony. Difficile dire però se sia autentico o meno, dato che non abbiamo visto troppi rumor in casa Sony ultimamente. La data riportata è però quella del 27 febbraio, giorno della conferenza stampa Sony, dalla quale vi racconteremo tutte le novità dell'azienda nipponica.