@evleaks svela le caratteristiche (quasi) complete di Galaxy S8+: "non male" ma nemmeno "impressionante"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
@evleaks svela le caratteristiche (quasi) complete di Galaxy S8+: "non male" ma nemmeno "impressionante"

Galaxy S8 non sarà tra i protagonisti dell'MWC, ma ciò non toglie che le notizie al riguardo si rincorrano su base quasi quotidiana, ed oggi ne abbiamo una di quelle corpose: le caratteristiche tecniche quasi complete di Galaxy S8 Plus, come riportate dal sempre ben informato Evan Blass.

Schermo da 6,2'' QHD+ Super AMOLED (6,1'' se considerate gli angoli stondati), processore Qualcomm Snapdragon 835 (viene detto nei commenti), 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibili, fotocamera posteriore da 12 megapixel dual pixel (a scanso di equivoci: il sensore è uno), fotocamera frontale da 8 megapixel, certificazione IP68, scanner dell'iride, ricarica wireless e auricolari ottimizzati da AKG.

Altre informazioni riportate riguardano l'ovvia connettività LTE, Samsung Pay e la presenza di Android, che sarà senz'altro in versione Nougat. L'unica cosa che davvero manca è la capacità della batteria, che si pensa possa essere intorno ai 3.500 mAh, come Galaxy Note 7 (le battute sulle esplosioni sono così scontate che le omettiamo - NdR).

Ci aspettiamo inoltre che le stesse specifiche finora riportate, al netto di batteria (circa 3.000 mAh) e dimensione del display (5,8''), valgano anche per Galaxy S8.

Come abbiamo già avuto modo di osservare altrove, non si tratta affatto di uno stravolgimento rispetto all'anno passato. Al netto dei processori di nuova generazione, il resto delle specifiche sono praticamente le stesse dei modelli passati, anche se il design "a tutto schermo" di certo colpirà l'immaginario collettivo, e già ci immaginiamo che la campagna di marketing di Samsung sarà incentrata su quello.

In ogni caso il lancio ufficiale di Galaxy S8 ed S8+ è atteso a fine marzo, anche se ancora da confermare (cosa che Samsung dovrebbe fare al MWC), e nel frattempo avremo modo di scoprire se ci sono altre novità particolari, soprattutto lato software (Samsung DeX su tutti).