Google e Oreo stanno davvero lavorando assieme, ma non a quello che pensate (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google e Oreo stanno davvero lavorando assieme, ma non a quello che pensate (foto e video)

Android O, che per adesso chiameremo affettuosamente Oreo (non sarà mai il nome definitivo - NdR), è ancora un mistero nascosto nei computer di Google, ma c'è qualcosa di concreto ed accessibile cui gli sviluppatori di Mountain View ed il celebre biscotto al cacao stanno lavorando assieme: un gioco per browser mobile.

Dirigendovi su oreospacedunk.com col browser del vostro Android, potrete infatti partecipare all'Oreo Dunk Challenge, una simpatica campagna promozionale, trasformata ora anche in giochino per browser, che vi invita a lanciare un Oreo in orbita, o quasi, per poi vederlo atterrare in una tazza di latte da qualche parte nel mondo. Il percorso del biscotto può essere seguito attraverso Google Earth e grazie“all'integrazione tra le tecnologie di motion detection e di geolocalizzazione, ogni lancio sarà diverso dagli altri.

Il gioco e la campagna pubblicitaria sono destinati a sbarcare in oltre 50 paesi, ed in america ci sono già supporter illustri, come Christina Aguilera, Shaquille O’Neal e Neymar da Silva Santos Jr. Se voleste provarci, dirigetevi all'indirizzo che vi abbiamo segnalato prima, ma ricordatevi di munirvi anche di un biscotto Oreo, o non potrete proseguire.

Noi, purtroppo, non ne abbiamo nessuno in ufficio, ma chissà che con una futura versione di Android le cose non cambino. (No.)

Via: The Drum