Nuove dubbie foto di Galaxy S8, che svelano meno di quanto dicano altri

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove dubbie foto di Galaxy S8, che svelano meno di quanto dicano altri

Stanno circolando su internet in queste ultime ore delle nuove, presunte foto di Galaxy S8, che mostrerebbero i suoi pulsanti a schermo, come riportato da SamMobile, Phandroid, Phone Arena e altri, giusto per fare alcuni tra i nomi più noti. Consentiteci di dissentire un minimo.

Anzitutto le foto in questione sollevano a priori qualche dubbio sulla loro legittimità: le proporzioni dello smartphone ritratto non sempre sembrano reali, ed ovviamente sono spesso sfocate quanto basta per non distinguere bene tutti gli elementi. Anche ammettendo comunque che siano reali, si tratta di un proteggi schermo applicato sopra lo smartphone stesso, ma nulla di assicura quindi che quello sotto sia davvero un Galaxy S8. L'unica immagine dove lo si vede per intero dal davanti, è infatti particolarmente dubbia proprio nella parte inferiore, con gli angoli del telefono davvero molto stondati, e la freccia a sinistra, posta in basso a destra, che sembra piuttosto photoshoppata (è tagliata in punta).

Resta quindi possibile che quello sotto non sia S8, ma per esempio un S7 edge, aggiornato a Nougat, con appiccicata sopra la pellicola in questione.

Proprio questa freccia in basso inoltre, è quella che in molti hanno chiamato "on-screen button", pensando appunto che fosse il pulsante back di Android, spostato a destra. Ma home e multitasking che fine avrebbero fatto? Non sarebbe più probabile allora che questa freccia compaia solo al richiamo delle app edge e serva semplicemente per chiuderle?

Come avete visto insomma, non è tutto così cristallino, ed in ogni caso i pulsanti a schermo di Galaxy S8 restano ancora avvolti nel mistero sul loro design, che non possiamo certo ritenere svelato da una freccia tagliata. Vi invitiamo quindi a scrutare con attenzione le immagini qui sotto, che potrete commentare più in basso.