Samsung Galaxy S7 ed S7 edge brand 3 Italia si aggiornano a gloria a Nougat! (foto)

Samsung Galaxy S7 ed S7 edge brand 3 Italia si aggiornano a gloria a Nougat! (foto)

Finalmente inizia, questa volta per davvero, l'aggiornato a Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, cominciando dai modelli col marchio 3 Italia. Sì, i no brand a quanto pare dovranno aspettare a questo giro.

L'update è già in rollout via OTA mentre vi stiamo scrivendo, con build G935FXXU1DQB7 (per S7 edge) e G930FXXU1DQB7 (per S7) ed ha un peso di circa 1,3 GB, quindi è consigliato collegarsi ad una buona Wi-Fi per il download, anche per evitare di incidere sulla vostra soglia di traffico dati. Le patch di sicurezza sono aggiornate a febbraio 2017, ovvero le ultime disponibili.

Su SamMobile è disponibile al download diretto solo il firmware per Galaxy S7, ma abbiamo personalmente verificato che l'update è arrivato anche su Galaxy S7 edge (vedi screenshot qui sotto). Se non vi fosse già giunta la notifica dell'OTA e voleste procedere manualmente, seguite questa nostra guida, ma ormai vi consigliamo di aspettare e soprattutto ricordiamo a chi non avesse un modello brandizzato 3, di non installare questo firmware.

Speriamo che il rubinetto si sia finalmente aperto, e che a breve arrivi l'aggiornamento anche per gli altri operatori e per i no brand. Vi terremo aggiornati come sempre, ma ricordate che anche voi potete darci una mano segnalandoci tempestivamente gli aggiornamenti del vostro smartphone tramite il form contatti del sito.

Novità Nougat su Galaxy S7 ed S7 edge

Riportiamo anche il changelog ufficiale, così come scritto da Samsung. A questo punto, se foste curiosi, vi ricordiamo che potete provare anche Area Personale.

  • Aggiornamento del sistema operativo - Android 7.0 Nougat
  • Fornisce nuove funzioni UX e diverse modalità di prestazioni
  • Usabilità migliorata della funzione Notifica e del pulsante Impostazioni rapide
  • Usabilità migliorata della funzione Multischermo
  • Miglioramento del menu delle impostazioni e della funzione AOD, aggiunta della funzione Samsung Pass
  • Spazio efficiente per l'installazione di applicazioni scaricate, velocità migliorata per l'aggiornamento del sistema e l'installazione di applicazioni

* Se utilizzate Gear IconX, eseguite l'aggiornamento alla versione più recente prima di installare il sistema operativo Nougat
* Alcune applicazioni che non sono state ottimizzate per Android Nougat potrebbero non funzionare correttamente in seguito all'aggiornamento.

In tal caso aggiornate l'applicazione alla versione più recente con Galaxy Apps o Play Store
* Dopo l'aggiornamento il comportamento di alcune funzioni potrebbe essere diverso. Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.
* Gli errori che si verificano durante l'aggiornamento potrebbero causare la perdita di dati. Eseguite il backup dei dati importanti prima di effettuare l'aggiornamento.