BatON vi permette di controllare la carica degli accessori Bluetooth dallo smartphone

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
BatON vi permette di controllare la carica degli accessori Bluetooth dallo smartphone

Gli accessori Bluetooth oramai sono ovunque: potreste averne uno al polso, uno alle orecchie, uno in macchina e chissà quanti altri, tanto che gestirli ed averli sempre pronti all'uso non è un'operazione scontata quanto vorremmo.

A peggiorare questa situazione ci si mette anche un limite di Android: il sistema del robottino verde, quando connesso a un dispositivo Bluetooth, non ne mostra infatti il livello di batteria, rendendo più difficile ricordarsi quando si avvicina il momento di ricaricarlo. BatON, però, prova a mettere una pezza su questa mancanza.

Mai più con le cuffie scariche

Questa applicazione gratuita offre infatti una schermata all'interno della quale verranno mostrati tutti i dispositivi Bluetooth connessi al vostro smartphone, assieme a una chiara indicazione della loro percentuale di carica. Se deciderete di abilitarla, inoltre, avrete anche una notifica che, al collegamento, comparirà per mostrarvi il promemoria senza bisogno di accedere all'applicazione.

Purtroppo, anche BatON non riesce ad essere una vera e propria soluzione universale: a causa dello stesso limite del sistema operativo, essa potrà infatti mostrare i livelli di batteria dei dispositivi con funzionalità di chiamata (ad esempio delle cuffie) oppure con un profilo GATT (generalmente i dispositivi Bluetooth Low Energy).

Se questo limite vi tocca poco, poiché i dispositivi Bluetooth che utilizzate più spesso non ne sono influenzati, BatON è decisamente un'app che può semplificarvi la vita: in più è semplice, personalizzabile e gratuita, tutti motivi che non possono fare a meno di spingervi a darle una chance.

Download gratuito

BatON è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Mostra i commenti