Linc è il Moto Mod che trasforma lo smartphone in un walkie-talkie smart

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Linc è il Moto Mod che trasforma lo smartphone in un walkie-talkie smart

Vi ricordate il contest lanciato da Lenovo su Indiegogo alla ricerca di nuove Moto Mod? Finalmente abbiamo un vincitore! Il suo nome è Linc e si tratta di un modulo in grado di trasformare lo smartphone in un walkie-talkie smart.

Attaccando il modulo ad un Lenovo Moto Z, sarete in grado di connettervi con altri dispositivi anche in assenza di connettività cellulare. Linc è in grado di comunicare nel raggio di 8 km, supporta 22 canali diversi e può ricevere ed inviare SMS, posizione GPS e segnali di allerta, grazie anche ad un tasto SOS dedicato. Inoltre, supporta la comunicazione two-way radio tramite gateway radio-over-IP.

Riguardo all'hardware, il modulo monta una batteria da 1.500 mAh, che garantisce un'autonomia fino a 20 ore, e soprattutto non va ad intaccare quella dello smartphone.

Grazie alla connettività Bluetooth, Linc è in grado di funzionare non solo con gli smartphone della gamma Moto Z, ma anche con qualsiasi altro tipo di dispositivo, cosa che ne allarga di molto l'appetibilità.

Se siete interessati al progetto, potete finanziarlo su Indiegogo a questo indirizzo.

Via: The Verge