App

L'email smart in stile Inbox per tutti gli account: Email - Fast & Secure Mail (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'email smart in stile Inbox per tutti gli account: Email - Fast & Secure Mail (foto)

Ricordate Inbox, il servizio di mail intelligente lanciato da Google qualche tempo fa? L'idea non sembra avere ricevuto il successo sperato, dato che sempre più funzioni stanno confluendo nel più tradizionale Gmail, ma se per voi l'unico limite che vi ha impedito di iniziare ad usarlo è stata la necessità di utilizzar un indirizzo Gmail, adesso potete tornare alla carica.

A recuperare l'idea di Inbox, offrendo una email smart anche agli utenti di Yahoo!, Outlook o di altri servizi, è infatti il team di sviluppo di Easilydo Assistant, che ha da poco pubblicato sul Play Store l'app gratuita Email - Fast & Secure Mail.

Email ordinate... senza sforzo!

Email, come lascia intendere in modo piuttosto evidente il nome, è infatti un client di posta che si occuperà di analizzare, categorizzare e riordinare in modo intelligente tutti i vostri messaggi, qualunque sia il servizio a cui vi appoggiate.

Proprio come accade sul servizio di Google, Email riconoscerà fra i messaggi quelli contenenti informazioni di viaggio, ricevute di acquisti online, tracking delle spedizioni e quant'altro, offrendovi a questi un accesso rapido tramite una voce nella barra laterale.

A questa funzione, però, se ne affiancano altre molto utili per chi fa un utilizzo massivo delle email, come un intelligente supporto a più account simultanei, una ricerca rapida e un pulsante per la cancellazione rapida dalle mailing list.

L'ultimo pregio di Email (ma non per importanza) è poi una grafica Material, chiara e semplice da utilizzare, che mette a portata di mano tutte le funzioni, anche grazie alla presenza di molte gestures personalizzabili.

Download gratuito

Email - Fast & Secure Mail non è purtroppo ancora  disponibile nel nostro paese: per questo motivo, assieme al consueto badge per il Play Store, vi lasciamo a seguire anche il link ad APKMirror, dal quale potrete scaricarla in attesa che sia rilasciata in modo ufficiale anche per l'Italia.

Download APK