Scopriamo ASUS ZenFone 3 Go, un nuovo entry-level in arrivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scopriamo ASUS ZenFone 3 Go, un nuovo entry-level in arrivo

ASUS cerca di ingannare l'attesa per ZenFone 4, che vedrà la luce solo tra qualche mese, probabilmente quando non ci saranno più problemi di approvvigionamento di Snapdragon 835, con ZenFone 3 Go, un nuovo entry-level che andrà ad affiancarsi ai recenti ZenFone 3 Zoom e ZenFone AR.

ZenFone 3 Go dovrebbe infatti essere un 5'' HD (720 x 1.280 pixel) con SoC Qualcomm Snapdragon 410, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore arriva a 13 megapixel, mentre quella frontale si ferma a 5 megapixel. Il design lo potete intravedere nell'immagine di apertura, in base alla quale lo smartphone sembra realizzato con scocca metallica e con un look che ha un che di "già visto"; non che ci aspettassimo particolare originalità da un modello di questa fascia.

A proposito di fascia e di prezzo: 150€ è la cifra che ASUS dovrebbe chiedervi per strapparle questo ZenFone 3 Go, che comunque ancora non sappiamo di preciso quando dovrebbe arrivare.

Facile pensare al MWC che prenderà il via tra 10 giorni, ma non ci sono conferme. In ogni caso sembra di trovarsi davanti ad un entry-level abbastanza tipico, del quale ASUS esalta la fotocamera, il LED "morbido", e la qualità dei microfoni e degli speaker: vedremo se sarà davvero così.