5 tra le migliori app per... il video editing

Erika Gherardi
Erika Gherardi
5 tra le migliori app per... il video editing

Appassionati videomaker o utilizzate lo smartphone per riprendere i momenti più importanti della vostra vita? Ecco un'utile raccolta con le migliori app Android per modificare video. Abbiamo infatti selezionato alcune delle migliori applicazioni per il video editing da smartphone e tablet.

Ovviamente siamo lontani dalle controparti per desktop, ma per creare un video da condividere al volo sui social o per fare bella figura con amici e parenti andranno più che bene.

Migliori app di editing per montaggio e modifica dei video

FilmoraGo

filmorago

Partiamo con un software relativamente facile da usare. Infatti FilmoraGo permette di creare video in pochi tap. Montaggio aggiunta di temi, effetti e transizioni viene effettuato con una comoda procedura guidata. Alla fine potrete salvare il risultato sul dispositivo o condividerlo sui social. FilmoraGo è gratuita, ma alcune feature sono a pagamento (1,19-1,99€).

 

 

Magisto

Altro software molto intuitivo è Magisto; praticamente fa tutto da solo. L'app infatti è progettata per l'elaborazione online, il che vuol dire che noi dovremo soltanto caricare il materiale, foto e video, da montare (sono raccomandati almeno 45 secondi di video) per poi scegliere la colonna sonora che più ci aggrada.

Al resto penserà l'applicazione. Il risultato? Di solito molto buono anche se perdete il gusto di montare i vostri video come più vi aggrada.

 

 

WeVideo

Andiamo a vedere adesso un editor video più convenzionale in termini di approccio, ma non per questo troppo complicato da usare. WeVideo vi permette infatti di montare, tagliare, aggiungere transizioni, colonne sonore e voce fuori campo. Il tutto con un'interfaccia ben studiata per adattarsi a smartphone e tablet. La potete scaricare gratuitamente, ma i pack aggiuntivi opzionali arrivano fino a 36€.

 

Quik by GoPro

Nota in passato come Replay, Quick è stata acquisita qualche mese fa da GoPro. Non per questo potrete usarla solo con video e foto catturati dalle popolari ma costose action cam. Feature come montaggio facilitato, brani gratuiti e stili pre-confezionati potete usarle anche da album locali, Google Foto o Facebook. Il tutto fruibile gratuitamente.

 

Video Trimmer

Concludiamo questa nostra lista di app dedicate al video editing con una delle più basilari, ma non per questo non utile.

Video Trimmer vi permette di fare una sola cosa, ovvero tagliare i video. Lo fa con un'interfaccia estremamente semplice ma efficace. In pochi tap potrete scegliere il video e poi procedere al taglio. Insomma un'app semplice, senza troppi fronzoli, ma che almeno è gratuita.