Questo è Samsung Galaxy Tab S3 con la sua gargantuesca S Pen!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questo è Samsung Galaxy Tab S3 con la sua gargantuesca S Pen!

Niente Galaxy S8 all'MWC, ma un focus sui tablet, sia Windows che Android. Questo sembra l'intento di Samsung, che si prepara a svelare Galaxy Tab S3, come probabilmente già sapevate. Oggi però, abbiamo finalmente il primo render affidabile di questo nuovo tablet, che come ipotizzato sarà accompagnato da una S Pen; ciò che non sapevamo, è che quest'ultima sarà gigantesca.

Non ci sarà infatti un alloggiamento per la S Pen nella scocca del tablet (che tra l'altro dovrebbe essere solo da 9,7'', quindi di spazio ce ne sarebbe stato eccome, se lo stylus fosse stato più piccolo) e allora Samsung avrà pensato che tanto valeva non contenerne troppo le dimensioni.

Dicevamo comunque dello schermo, un 9,7'' SuperAMOLED a risoluzione 2.048 x 1.536 (4:3), accompagnato dal processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel, e fotocamera frontale da 4,7 megapixel. Ci saranno come sempre varianti solo Wi-Fi ed LTE (Cat.6 ), mentre il prezzo dovrebbe partire da circa 580 dollari, che possiamo tradurre in pratica in 600€.

Nel complesso non c'è nulla di particolare insomma, né in positivo né in negativo, ma del resto il mercato tablet ha smesso di essere eccitante da un pezzo, in particolare quello dei tablet Android, che non offrono praticamente mai quel qualcosa in più che potrebbe catturare l'attenzione.