Strava e Runkeeper si aggiornano per Android Wear 2.0: supporto al GPS integrato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Strava e Runkeeper si aggiornano per Android Wear 2.0: supporto al GPS integrato

Il rilascio di Android Wear 2.0 è stato annunciato da pochissimo, ma tutte le più importanti app dedicate al mondo wearable si stanno affrettando a supportare la nuova versione della piattaforma di Google. Tra queste, non potevano certo mancare Strava e Runkeeper, servizi dedicati al mondo del fitness e del running, che hanno già introdotto alcune interessanti novità per quanto riguarda l'integrazione con gli smartwatch.

Infatti, sui dispositivi che montano Android Wear 2.0, entrambe le app sono ora utilizzabili anche senza il collegamento con lo smartphone. Grazie al supporto del GPS integrato nell'orologio, si possono registrare e visualizzare i propri tempi e progressi nella corsa in maniera più veloce ed intuitiva, senza doversi portare dietro un ulteriore dispositivo, cosa che farà certo comodo agli utenti più sportivi.

Le app sono già disponibili al download sullo store integrato direttamente negli smartwatch Android Wear. La connessione allo smartphone è necessaria solo per la configurazione iniziale, ma per il resto tutto è perfettamente usabile anche senza.

Come già visto per altre piattaforme, anche il sistema per indossabili di BigG sta diventando sempre più indipendente, e crediamo che questa sia la strada giusta per convincere qualche cliente in più all'acquisto di uno smartwatch.

Via: CNET