Honor V9 sarà presentato il 21 febbraio: e Honor 9?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor V9 sarà presentato il 21 febbraio: e Honor 9?

Forse non vi ricorderete di Honor V8: si tratta di uno smartphone lanciato in Cina lo scorso maggio e che da noi non è mai arrivato, ma dal quale la sussidiaria di Huawei ha tratto ispirazione per realizzare Honor 8, che in Italia è arrivato eccome, ed è stato anche campione di consensi. Ecco perché la prossima presentazione di Honor V9 ci interessa molto.

Lo smartphone sarà infatti annunciato in Cina il prossimo 21 febbraio, come evidente anche grazie all'immagine teaser qui sotto. Honor V9 è tra l'altro stato recentemente certificato da TENAA, confermando così che si tratta di un 5,7'' QHD, con due fotocamere posteriori da 12 megapixel e sensore frontale da 8 megapixel. Il processore dovrebbe essere il Kirin 960, mentre il quantitativo di RAM potrebbe arrivare fino a 6 GB, ed il tutto alimentato da una batteria da ben 3.900 mAh, ma con un corpo spesso appena 6,9 mm.

Se tanto ci dà tanto insomma, Honor 9 avrà caratteristiche molto simili, ma in un corpo più piccolo, ovvero con display e batteria ridotti; del resto è stato esattamente così tra Honor V8 ed Honor 8.

Al momento comunque sia chiaro che l'azienda non ha fatto cenno alcuno ad Honor 9, ed anche lo scorso anno sono passati un paio di mesi abbondanti tra la presentazione dell'uno e dell'altro. Armiamoci quindi di pazienza, ed intanto aspettiamo di scoprire come sarà questo Honor V9.

Via: Fonearena