App

Non sapete cosa guardare stasera? Fatevi venire idee con Cinematics: The Movie Guide (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non sapete cosa guardare stasera? Fatevi venire idee con Cinematics: The Movie Guide (foto)

Immaginate di essere stanchi dopo una giornata di lavoro, di arrivare la sera finalmente sul divano, davanti al televisore, e trovarvi di fronte la più temibile delle domande: "Che cosa guardiamo"?

I veri appassionati di cinema, naturalmente, avranno già una lista di pellicole a cui attingere, ma per chi vuole semplicemente passare una serata rilassante scegliere un film non è facile come si può pensare, e la prospettiva di perdere tempo a cercare trame e idee non è certo incoraggiante. Fortunatamente, con Cinematics: The Movie Guide tutto diventa più semplice.

Un esperto di cinema in tasca

Cinematics è un'applicazione gratuita che porta sul vostro smartphone, in una interfaccia chiara e facilmente consultabile, l'ampissimo database di film e serie TV di TMDb. Grazie ad essa potrete subito conoscere tutti i dettagli sui titoli che avete in mente, ma anche trovare nuove idee per il cinema o per la visione casalinga.

Nella schermata principale, Cinematics presenta una serie di elenchi rapidi contenenti i film più visti al momento, i più popolari, quelli in arrivo e quelli più apprezzati di tutti i tempi.

Cliccando su una delle copertine sarà possibile leggere la trama del film (o della serie TV), sfogliare la lista di attori, e visualizzarne i voti ottenuti sui portali più famosi e alcune recensioni.

Queste dettagliate schede sono comunque disponibili per ogni film, e per accedervi sarà sufficiente effettuare una ricerca oppure utilizzare l'opzione "Discover", grazie alla quale avrete la possibilità di scoprire nuovi titoli filtrando per anno di uscita e genere.

Un importante "plus" di quest'app, infine, è l'integrazione con il servizio online di TMDb: effettuando il login con le vostre credenziali del sito, infatti, potrete gestire facilmente la vostra lista di film preferiti e l'elenco di film da guardare.

Download gratuito

Cinematics: The Movie Guide è disponibile gratuitamente sul Play Store. Potete scaricarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.