Il nuovo Sony Xperia XA2 potrebbe ridefinire il concetto di "cornicioni" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il nuovo Sony Xperia XA2 potrebbe ridefinire il concetto di "cornicioni" (foto)

Arrivano dalla Cina le nuove immagini del prossimo Sony Xperia XA2, noto anche come Xperia XA (2017). Abbiamo già parlato qualche settimana fa delle sue probabilissime caratteristiche tecniche, ma stavolta bisogna concentrarsi sull'estetica del dispositivo, che farà certamente molto discutere.

Il design della seconda generazione di XA è, infatti, abbastanza "squilibrato": sebbene lo schermo arrivi sin quasi sui bordi laterali, sono le cornici superiori ed inferiori a farla da padrona, data la loro estensione non certo indifferente. Ciò rende lo smartphone molto lungo in verticale, dando un effetto abbastanza strano e inusuale rispetto al resto dei prodotti in commercio. Ah, se ve lo state chiedendo, la risposta è presto detta: i pulsanti sono a schermo, quindi lo spazio sulla cornice inferiore non è utilizzato.

Tra le immagini in galleria si possono notare anche quelle relative al bordo laterale e alla parte posteriore, dove trovano posto la fotocamera ed il relativo flash LED.

Riguardo ai materiali, le fonti parlano di una scocca in metallo, forse il famoso ALKALEIDO di cui abbiamo parlato di recente.

Così come fu per il suo predecessore, anche il nuovo Xperia XA2 dovrebbe essere presentato al MWC di Barcellona, in partenza a fine mese. Qualche indiscrezione anche per il prezzo, che potrebbe aggiorarsi sui 2,200 Yuan, ovvero circa 299€ al cambio attuale, mentre rimane ancora incognita la data di commercializzazione.