Lenovo Moto G5 Plus nella sua prima foto dal vivo: specifiche interessanti, fotocamera in particolare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Lenovo Moto G5 Plus nella sua prima foto dal vivo: specifiche interessanti, fotocamera in particolare

Lenovo Moto G5 Plus sta arrivando, almeno in Brasile, dal quale arriva la foto che vi proponiamo a fine articolo. Grazie ad essa, come potete vedere, abbiamo diverse conferme su design e specifiche dello smartphone, che non rinuncerà al design stondato e ad un lettore di impronte digitali frontale.

Altre caratteristiche vedono l'impiego di uno schermo da 5,2'' full HD, con processore octa-core a 2 GHz (probabilmente Snapdragon 625), fotocamera principale da 12 megapixel e batteria da ben 3.000 mAh con TurboPower per una ricarica rapida. Non manca nemmeno l'NFC, mentre lato software viene esaltata la Motorola Experience, ma non sappiamo se questo significhi che ci saranno novità di rilievo o se è solo un modo per riferirsi alla UX degli smartphone Moto.

Giusto per completezza, specifichiamo che in Brasile lo smartphone includerà anche un ricevitore per la TV digitale, senz'altro assente sul nostro mercato. In base a quanto riportato dal noto informatore Roland Quandt, il sensore posteriore dovrebbe inoltre essere un Sony IMX362, con PDAF, video in 4K@30 fps e rapporto focale di ben f/1.7, praticamente un record per uno smartphone di questa fascia.

Il sensore frontale dovrebbe invece essere un più ordinario 5 megapixel OmniVision OV5695, con f/2.2. Per completare le specifiche, aggiungiamo che potrebbero esserci 4 GB di RAM e 16 / 32 GB di memoria interna, oltre ad Android Nougat come sistema operativo.

Vi ricordiamo che Moto G5 Plus dovrebbe arrivare a fianco di Moto G5 (e viceversa) e che probabilmente i due smartphone saranno presentati al MWC che si terrà a fine febbraio. E ora, spazio alla foto in questione.