Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus nei render più belli di sempre e in video a 360°

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus nei render più belli di sempre e in video a 360°

@OnLeaks torna a colpire, regalandoci i suoi soliti render basati su schemi CAD, che in questo caso illustrano in ogni dettaglio Galaxy S8 ed S8 Plus. Tenete conto che non sempre tutte le finiture corrispondono esattamente, ma in base all'esperienza possiamo dire che di solito queste ricostruzioni sono piuttosto affidabili in linea generale, e sono pertanto un ottimo modo per farsi un'idea di come saranno i prossimi due top di gamma Samsung.

Esteticamente parlando i due smartphone sono dunque praticamente identici: vetro e metallo come in passato, e schermo edge per entrambi, ovviamente Super AMOLED. Lettore di impronte sul retro, a fianco della fotocamera, in una posizione che appare scomoda, ma alla quale dovremo fare l'abitudine, perché ormai sembra del tutto accantonata l'ipotesi di lettore sotto al display, circolata mesi fa.

Le dimensioni riportate da @OnLeaks sono di 148.90 x 68 x 8 mm per Galaxy S8 e di 159 x 74 x 8 mm per Galaxy S8 Plus.

Giusto per mettere le cose in prospettiva, vi ricordiamo che Galaxy S7 misura 142,4 x 69,6 x 7,9 mm mentre Galaxy S7 edge arriva a 150,9 x 72,6 x 7,7 mm. Galaxy S8 riesce quindi ad essere più stretto di Galaxy S7, ma un po' più lungo, mentre Galaxy S8 Plus sovrasta in tutto e per tutto Galaxy S7 edge, ma dovete anche pensare che parliamo di 6,2'' contro 5,5'' ed in proporzione l'aumento di dimensioni non è certo così sensibile.

Ulteriori conferme giungono poi per scanner dell'iride, USB Type-C, jack audio e pulsante dedicato a Bixby (visibile sul fianco destro) l'assistente vocale che debutterà su Galaxy S8 e che si preannuncia molto potente ed interattivo; speriamo solo che Samsung, al contrario di Google, abbia fatto i compiti a casa, includendo anche l'italiano tra le lingue supportate.

Giusto per completare il quadro, aggiungiamo che il processore impiegato sarà Snapdragon 835/Exynos 8895 a seconda dei mercati, e che ci aspettiamo 4 GB di RAM (forse 6 in alcuni paesi), 64 GB di memoria UFS 2.1, fotocamera posteriore da 12 megapixel (non dual su nessuno dei due modelli), fotocamera frontale da 8 megapixel e batterie da, rispettivamente, 3.250 e 3.750 mAh.

Sistema operativo, Android 7.1.1 Nougat. E se tutto questo vi avesse fatto venire l'acquolina in bocca, aspettate di aver visto video e foto qui sotto, ma ricordate che la presentazione ufficiale è ancora lontana.

Fonte: MySmartPrice