Divertitevi con pianeti, gravità ed orbite, grazie al gioco gratuito Orbit (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Divertitevi con pianeti, gravità ed orbite, grazie al gioco gratuito Orbit (foto e video)

Fin da bambini il vostro passatempo principale è stato alzare gli occhi al cielo, e osservare il modo in cui i vari corpi celesti si muovevano rincorrendosi l'un l'altro? Allora adesso è arrivato il momento di passare all'azione! Grazie al gioco gratuito Orbit, infatti, sarete voi stessi a dover "lanciare" pianeti attorno a dei centri gravitazionali, cercando di imprimere la forza corretta per creare delle orbite durature.

Orbit è un gioco semplice e minimale, che però potrà mettere a dura prova la vostra capacità di mantenere la pazienza: in esso il vostro scopo sarà infatti quello di lanciare dei pianeti attorno a dei buchi neri, fino a raggiungere il numero di pianeti orbitanti richiesto. Attenzione però: un tiro impresso con troppa forza proietterà il vostro pianeta nello spazio aperto, mentre uno troppo debole lo condannerà a una caduta nel buco nero.

Uno dei punti di forza di Orbit è sicuramente l'atmosfera che il gioco è in grado di creare: lo sfondo completamente bianco e le musiche rilassanti creano infatti in modo efficace l'idea dello spazio vuoto, da popolare con le proprie dita.

Sensazione che, più che nei vari livelli di crescente difficoltà, traspare nella modalità Sandbox, nella quale potrete personalizzare parametri come massa e dimensione dei buchi neri, ma anche il livello di attrazione gravitazionale, per creare il vostro livello (e sistema) personalizzato.

Download gratuito

Potrete divertirvi con Orbit gratuitamente scaricandolo dal Play Store, attraverso il badge che trovate a seguire. Per sbloccare la sandbox e creare i vostri sistemi personalizzati, invece, sarà necessario un acquisto in-app dal prezzo di 3,29 €.

POTREBBE INTERESSARTI: https://youtu.be/LB8nE5-1QGg