Proseguono i ritardi per Nougat su Moto G4: non si sa quando arriverà, e lo stesso vale per i Moto X 2015

Vezio Ceniccola -

Siete possessori di un Moto G4? Allora ci dispiace per voi. No, non ci stiamo riferendo alla bontà del vostro terminale, ma alle nuove brutte notizie che si stanno affacciando all’orizzonte, a causa di un supporto sicuramente poco affidabile da parte del produttore.

Sembra, infatti, che il tanto atteso aggiornamento ad Android Nougat si farà attendere ancora. L’azienda cinese aveva fatto sapere in precedenza che il nuovo firmware sarebbe arrivato alla fine di febbraio – in ritardo di un mese rispetto al precedente annuncio e di due rispetto all’annuncio originale – ma è probabile che anche questa data non verrà rispettata.

Tramite un tweet pubblicato in risposta ad un utente che chiedeva delucidazioni in merito all’arrivo della nuova versione, la divisione tedesca di Motorola si è detta impossibilitata a fornire una data certa per l’aggiornamento. Ciò significa che, allo stato attuale, non si sa quando Nougat arriverà sulla linea Moto G4.

LEGGI ANCHE: Ritardi per Nougat su Moto Z Play e Moto X

Come abbiamo già più volte sottolineato, il passaggio a Lenovo non ha di certo giovato alla reputazione di Motorola, soprattutto in materia di aggiornamenti. Speriamo che l’azienda riesca al più presto a risolvere gli evidenti problemi di comunicazione e che possa annunciare ufficialmente una data affdabile per l’arrivo di Nougat.

Aggiornamento: l’incertezza a quanto pare riguarda anche la serie Moto X 2015, che comunque doveva essere aggiornata a Nougat.

Ringraziamo Valerio per la segnalazione

Via: XDA Developers
Lenovo Moto G4

Lenovo Moto G4

confronta modello

Ultime dal forum:

Lenovo Moto G4 Plus

Lenovo Moto G4 Plus

confronta modello

Ultime dal forum:

Lenovo Moto G4 Play

Lenovo Moto G4 Play

confronta modello

Ultime dal forum: