Le vendite di LG G6 inizieranno ad aprile, ma prima di quelle di Galaxy S8

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le vendite di LG G6 inizieranno ad aprile, ma prima di quelle di Galaxy S8

Lo sappiamo già da qualche tempo ormai: LG G6 verrà presentato ufficialmente il 26 febbraio, durante un evento dedicato nel corso del MWC di Barcellona. Oltre a questo, sappiamo anche quali saranno le sue forme, le sue caratteristiche tecniche, le possibili varianti e le chicche software. E allora, cos'altro manca all'appello? Manca una cosa fondamentale: la data di inizio delle vendite!

Fortunatamente, i segreti nel mondo tecnologico sono davvero molto difficili da mantenere, ed anche questo dato è già trapelato prima del dovuto. Sarà il 7 aprile il giorno ufficiale per l'avvio della commercializzazione del nuovo top gamma dell'azienda coreana.

Ciò significa che il nuovo G6 arriverà sul mercato con due settimane d'anticipo rispetto al concorrente Samsung Galaxy S8, le cui vendite inizieranno solo il 21 aprile, ed anche questo non è certo un caso.

Con questo piccolo vantaggio temporale, i dirigenti di LG sperano di ottenere risultati migliori rispetto alla precedente generazione, ed anche pochi giorni d'anticipo possono fare la differenza.

Vedremo se battere sul tempo i connazionali di Samsung basterà a far dimenticare il piccolo gap prestazionale che intercorre tra i due nuovi flagship coreani, dato che il nuovo Galaxy S8 avrà un processore sicuramente più potente del rivale a marchio LG.