Lenovo potrebbe presentare un nuovo tablet di fascia media al prossimo MWC

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Lenovo potrebbe presentare un nuovo tablet di fascia media al prossimo MWC

Dopo aver già avuto qualche indizio su quelli che potranno essere i nuovi modelli della linea Yoga Tab 4 o Tab 4 Plus, ritorniamo a parlare dei tablet a marchio Lenovo con alcune nuove informazioni appena spuntate in rete.

La fonte è sempre l'inesauribile leaker Roland Quandt che, tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo, ha dato notizia di un primo test apparso su GFXBench relativo a quello che dovrebbe essere un inedito tablet dell'azienda cinese.

Come potete vedere dall'immagine riportata nella galleria a fine articolo, le specifiche del dispositivo non sono certo da top di gamma. Il tablet ha codice modello TB-8504F – anche se ci dovrebbe essere una versione TB-8504N, probabilmente con connettività LTE – con risoluzione 1280 x 800 pixel. Non si conosce la dimensione dello schermo, che lo stesso Quandt suppone essere un 9,4 pollici, o più probabilmente un 8,9 pollici.

A muovere il tutto dovrebbe essere lo Snapdragon 425, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Scarso il comparto fotocamera, con una posteriore da 5 MP e una frontale da 2 MP. Si segnala il mai scontato supporto NFC, mentre per la parte software ci sono buone notizie: ci sarà Android 7.0 Nougat già al lancio.

Insomma, il nuovo tablet di Lenovo dovrebbe essere un dispositivo di fascia medio-bassa dedicato a chi non ha troppe pretese, e potrebbe risultare una scelta interessante se venisse proposto ad un prezzo aggressivo. Vedremo se nei prossimi giorni riusciremo ad avere nuove informazioni, ma è probabile che l'azienda presenterà questo tablet già al prossimo MWC di Barcellona.