Lenovo potrebbe presentare un nuovo tablet di fascia media al prossimo MWC

Vezio Ceniccola

Dopo aver già avuto qualche indizio su quelli che potranno essere i nuovi modelli della linea Yoga Tab 4 o Tab 4 Plus, ritorniamo a parlare dei tablet a marchio Lenovo con alcune nuove informazioni appena spuntate in rete.

La fonte è sempre l’inesauribile leaker Roland Quandt che, tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo, ha dato notizia di un primo test apparso su GFXBench relativo a quello che dovrebbe essere un inedito tablet dell’azienda cinese.

Come potete vedere dall’immagine riportata nella galleria a fine articolo, le specifiche del dispositivo non sono certo da top di gamma. Il tablet ha codice modello TB-8504F – anche se ci dovrebbe essere una versione TB-8504N, probabilmente con connettività LTE – con risoluzione 1280 x 800 pixel. Non si conosce la dimensione dello schermo, che lo stesso Quandt suppone essere un 9,4 pollici, o più probabilmente un 8,9 pollici.

A muovere il tutto dovrebbe essere lo Snapdragon 425, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Scarso il comparto fotocamera, con una posteriore da 5 MP e una frontale da 2 MP. Si segnala il mai scontato supporto NFC, mentre per la parte software ci sono buone notizie: ci sarà Android 7.0 Nougat già al lancio.

LEGGI ANCHE: Lenovo Yoga A12 ufficiale

Insomma, il nuovo tablet di Lenovo dovrebbe essere un dispositivo di fascia medio-bassa dedicato a chi non ha troppe pretese, e potrebbe risultare una scelta interessante se venisse proposto ad un prezzo aggressivo. Vedremo se nei prossimi giorni riusciremo ad avere nuove informazioni, ma è probabile che l’azienda presenterà questo tablet già al prossimo MWC di Barcellona.

MWC 2017