Xperia X Concept introduce il supporto all'ambient display, e non solo (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Xperia X Concept introduce il supporto all'ambient display, e non solo (foto)

Sony ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo concept basato su Android Nougat dedicato a Xperia X, arrivando alla build 38.3.A.0.94: tanti i bug risolti, con in più l'aggiunta di diverse nuove funzioni.

Dai tempi di Marshmallow ormai, Sony è solita realizzare due versioni dei propri firmware per i modelli più importanti: una "standard", ed una "concept", nella quale confluiscono tutte le nuove idee dell'azienda. L'ultimo aggiornamento porta l'ambient display, che permette allo schermo di illuminarsi brevemente per visualizzare una nuova notifica.

Anche l'interfaccia della fotocamera si arricchisce di una nuova funzione: adesso la luminosità dello schermo non dipenderà più dalle impostazioni di sistema, ma da quello che viene inquadrato.

Risolti alcuni bug relativi al LED di notifica in caso di chiamata persa, ad alcuni problemi con l'audio Bluetooth nel caso si utilizzi Ok Google, ed alla tinta dello schermo, che cambiava anche nel caso in cui Night Light non fosse attiva.

L'aggiornamento è già disponibile per tutti i partecipanti al programma sul canale Experimental: a seguire, una galleria con alcuni screenshot riportanti i dettagli di questa build.

Fonte: Xperia Blog