L'aggiornamento a Nougat per Honor 6X arriverà a marzo (aggiornato con parziale smentita)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'aggiornamento a Nougat per Honor 6X arriverà a marzo (aggiornato con parziale smentita)

Honor aveva promesso l'aggiornamento a Nougat per Honor 6X entro pochi mesi, e sembra che quel "pochi" significhi "3" (la promessa risale a inizio anno). In base a quanto riportato da Phone Arena, Honor ha confermato la data di marzo via mail, ma resta da capire se si tratti di un rollout globale o meno.

Honor (Huawei) è comunque molto attiva ultimamente in tema di update e li ha sempre segnalati tempestivamente al loro arrivo sul nostro mercato, pertanto non nutriamo dubbi che sarà così anche per Honor 6X.

Appuntamento quindi a tra un mese circa, ma se al MWC riuscissimo ad avere una data più precisa ve lo faremo senz'altro sapere per tempo.

Aggiornamento 07/02/2017: Honor ha contattato Android Police in merito alla mail ricevuta anche da Phone Arena di cui sopra, specificando sia il fatto che non si trattava di un contenuto da divulgare, sia che l'oggetto dell'aggiornamento non sono gli Honor 6X "pubblici" ma quelli di test, inviati alle varie redazioni per le recensioni.

Una sorta di beta privata insomma, della quale ci sono in effetti già i primi segnali. La timeline per il rilascio generale di Nougat per Honor 6X rimane invece "metà 2017": potrebbe essere marzo, così come giugno insomma. Ovvero non aspettatevi l'aggiornamento per forza in tempi brevissimi.