App

Come attivare Amazon Prime Video su NVIDIA Shield TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come attivare Amazon Prime Video su NVIDIA Shield TV

Avete una Shield TV (2015 o 2017) e volete sfruttare il vostro abbonamento ad Amazon Prime Video? Purtroppo al momento il servizio non è abilitato sul box di NVIDIA, e nonostante l'app sia in realtà pre-installata, viene però automaticamente nascosta in Italia, a causa di temporanei accordi commerciali che la vogliono abilitata solo in pochi paesi europei, tra cui Germania e UK.

Il trucco allora dove sta? Basta disabilitare i servizi di localizzazione, impostare la lingua inglese (scegliete per USA), e aspettare qualche secondo (se non funzionasse riavviate). Vi ritroverete con l'app di Amazon Video in mezzo alle altre e vi basterà loggarvi con il vostro account Prime per utilizzarla.

I contenuti, come vedete dagli screenshot qui sotto, sono anche in italiano, mentre l'app di suo è comunque in lingua inglese, ed ovviamente funziona tutto senza problemi. Se però cambierete la lingua di sistema in italiano, Amazon Video scomparirà, ma in fondo tenere l'interfaccia di Android TV in inglese non è che sia questo grande sacrificio.