Honor 8 Lite fa capolino in Finlandia, ma sapete già che non si offenderà se lo chiamate Huawei P8 Lite 2017 (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor 8 Lite fa capolino in Finlandia, ma sapete già che non si offenderà se lo chiamate Huawei P8 Lite 2017 (foto)

Ad Huawei piace il suffisso "lite", al punto che, come già saprete, non ha rinunciato ad un'edizione 2017 di Huawei P8 Lite, e questa "passione" si è estesa anche al sotto-brand Honor, con Honor 8 Lite. Si tratta di uno smartphone che abbiamo intravisto pochi giorni fa, e che Honor stessa ci ha confermato essere un gemello di P8 Lite 2017 per alcuni mercati, ed ora sappiamo almeno uno di questi mercati quale sia.

C'è in realtà una piccola differenza tra Huawei P8 Lite 2017 ed Honor 8 Lite: la fotocamera posteriore, in entrambi i casi da 12 megapixel, ha un rapporto focale f/2.2 sullo smartphone Honor ed f/2.0 su P8 Lite 2017, ovvero quest'ultima ottica è un po' più luminosa della prima. Buon per noi, visto che difficilmente Honor 8 Lite arriverà anche in Italia.

Lo possono in compenso pre-ordinare gli utenti finlandesi, al prezzo di 269€; ed anche questa è una buona notizia, perché P8 Lite 2017 ne costa 20 in meno (e sta già calando).

Se ci dovessero essere novità per il nostro mercato, ne riparleremo in futuro; in caso contrario non stupitevi se non sentirete più nulla su questo modello.