Peek Launcher: la home semplice e minimale, eppure sempre adatta all'occasione (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Peek Launcher: la home semplice e minimale, eppure sempre adatta all'occasione (foto)

Tutti i più rinomati launcher puntano su un fattore per attirarsi il favore dei propri utenti: un ampissimo margine di personalizzazione che permetta di modificare la home, adattarla ai propri gusti, ed avere sempre a portata di mano le app e le scorciatoie più importanti.

Non tutti, però, sono disposti a spendere il proprio tempo per impostare la propria home, e molti preferirebbero avere un launcher abbastanza intelligente da proporre in modo autonomo l'app più utile in ogni momento. Se anche voi vi riconoscete in questo desiderio, è arrivato il momento di provare Peek Launcher, un'app che promette di farsi trovare sempre pronta, pur mantenendo uno stile estremamente minimale.

Sempre pronti!

Peek Launcher, come avrete intuito, è un launcher contestuale, che sfrutta il machine learning per apprendere le vostre abitudini e presentarvi, a portata di tocco, sempre le app che desiderate.

La schermata di Peek Launcher è divisa in due parti: in quella superiore troverete una lista di otto app, stilata in base all'orario, al giorno della settimana, al luogo in cui vi trovate o all'attività che state svolgendo.

 In aggiunta, sarà possibile occupare alcuni spazi in modo permanente "bloccando" la visualizzazione di determinate applicazioni che volete avere sempre pronte.

Chiaramente, Peek Launcher avrà bisogno di un po' di tempo per imparare le vostre abitudini e proporvi le scorciatoie più utili: in attesa di quel momento potrete però affidarvi all'app drawer, raggiungibile con uno swipe dal basso, oppure a una rapidissima ricerca. Nella parte inferiore della schermata, infatti, troverete una tastiera che vi permetterà di trovare app e scorciatoie con pochi tap, grazie al metodo di inserimento t9.

Le funzionalità e i pregi di Peek Launcher sono davvero tante, e spaziano da un completo supporto alle scorciatoie, fino alla modifica automatica del look in base allo sfondo impostato. Per conoscere meglio questa applicazione, se ancora avete qualche dubbio sul provarla o meno, potete però leggere questo articolo pubblicato dagli sviluppatori nel quale viene illustrato il suo funzionamento e sono elencate tutte i maggiori punti di forza di questo launcher.

Download gratuito

Peek Launcher è disponibile sul Play Store: potete installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.