App

Musical.ly Lite, la versione più leggera dell'app che vi trasforma in star di video musicali (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Musical.ly Lite, la versione più leggera dell'app che vi trasforma in star di video musicali (foto)

Sarà per il predominio di smartphone di fascia media e bassa, sarà per lo stato non al top delle nostre infrastrutture di rete, sarà, più semplicemente, per la voglia degli utenti di applicazioni leggere e funzionali, ma le versioni LITE delle app più famose sembrano incontrare sempre più spesso l'interesse del pubblico.

Dopo Facebook, Shazam e molti altri "colleghi" è infatti arrivato il turno di Musical.ly, il social network musicale di cui abbiamo già parlato, di arricchirsi con Musical.ly Lite, una versione dell'app ottimizzata per leggerezza e consumo di banda.

Musical.ly Lite non stravolge l'esperienza d'uso alla quale eravate abituati con l'app completa, anzi: l'obiettivo degli sviluppatori è stato chiaramente quello di replicare l'aspetto e le funzionalità che hanno reso famosa l'applicazione.

Se da una parte potrete sempre sfogliare tutti i profili, guardare i video pubblicati dagli utenti di tutto il mondo e seguire i vostri account preferiti, utilizzando Musical.ly lite dovrete però rinunciare a piccoli particolari, come la possibilità di modificare il vostro video applicando vari effetti.

Download gratuito

Musical.ly lite è disponibile gratuitamente sul Play Store: se avete sempre desiderato creare i vostri video musicali e diventare una star della community, ma vi siete fatti finora frenare dalla pesantezza dell'app ufficiale, potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.