Musical.ly Lite, la versione più leggera dell’app che vi trasforma in star di video musicali (foto)

Leonardo Banchi

Sarà per il predominio di smartphone di fascia media e bassa, sarà per lo stato non al top delle nostre infrastrutture di rete, sarà, più semplicemente, per la voglia degli utenti di applicazioni leggere e funzionali, ma le versioni LITE delle app più famose sembrano incontrare sempre più spesso l’interesse del pubblico.

Dopo Facebook, Shazam e molti altri “colleghi” è infatti arrivato il turno di Musical.ly, il social network musicale di cui abbiamo già parlato, di arricchirsi con Musical.ly Lite, una versione dell’app ottimizzata per leggerezza e consumo di banda.

LEGGI ANCHE: Google lancia AMP Lite, per dispositivi con poca RAM e connessioni lente

Musical.ly Lite non stravolge l’esperienza d’uso alla quale eravate abituati con l’app completa, anzi: l’obiettivo degli sviluppatori è stato chiaramente quello di replicare l’aspetto e le funzionalità che hanno reso famosa l’applicazione.

Se da una parte potrete sempre sfogliare tutti i profili, guardare i video pubblicati dagli utenti di tutto il mondo e seguire i vostri account preferiti, utilizzando Musical.ly lite dovrete però rinunciare a piccoli particolari, come la possibilità di modificare il vostro video applicando vari effetti.

Download gratuito

Musical.ly lite è disponibile gratuitamente sul Play Store: se avete sempre desiderato creare i vostri video musicali e diventare una star della community, ma vi siete fatti finora frenare dalla pesantezza dell’app ufficiale, potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge

POTREBBE INTERESSARTI: Passare da iCloud a Google Drive e viceversa