App

YouTube sta per introdurre il Picture-in-Picture... ma solo su Android TV (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
YouTube sta per introdurre il Picture-in-Picture... ma solo su Android TV (download apk)

Nuovo aggiornamento per l'app di YouTube su piattaforma Android che, come spesso accade, non introduce grandi novità ma nasconde alcune informazioni interessanti sul suo futuro.

Infatti, grazie al consueto teardown dell'apk effettuato dai colleghi di Android Police, possiamo svelare in anteprima le nuove funzioni che, speriamo, verranno presto portate sull'app del più famoso servizio di condivisione video online.

Ecco una rapida carrellata delle novità scovate in questa versione 12.03.56:

  • AutoOffline: Salvataggio dei video offline in maniera automatica sul dispositivo dell'utente, che potrà poi riprodurli successivamente anche senza essere connesso ad internet. Non si sa ancora come verranno scelti i video.
  • Sondaggi: Piccolo strumento per la creazione e gestione di sondaggi, utile soprattutto durante i live streaming, per avere una risposta rapida dai propri spettatori su una questione che prevede scelte multiple.
  • Picture-in-Picture: Non vi entusiasmate troppo, perché purtroppo non stiamo parlando di una funzione destinata a tutti. Il supporto al PiP arriverà solo per l'app su Android TV, e probabilmente rimarrà un'esclusiva di televisori e altri dispostivi dallo schermo esteso.

Come sempre, l'aggiornamento per la nuova versione di YouTube arriverà a breve sui vostri smartphone e tablet tramite la notifica del Play Store, ma se non volete attendere oltre potete scaricare l'apk dell'ultima versione dal seguente link:

Download YouTube 12.03.56 (APKMirror)