App

Music Mate trova automaticamente i video della musica che state ascoltando (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Music Mate trova automaticamente i video della musica che state ascoltando (foto)

A meno che YouTube non sia il vostro principale player musicale, è probabile che almeno una volta, ascoltando la musica sul vostro smartphone, vi sia venuta voglia di vedere il video della canzone riprodotta nelle vostre cuffie.

In questi casi, spostarsi su Youtube e cercarlo scrivendo titolo e autore non è certo un'azione particolarmente lunga, ma se vi trovate spesso in questa situazione e volete velocizzare la ricerca potete provare Music Mate, un'app che farà tutta la fatica al posto vostro.

Un efficace indovino

Music Mate - Find music videos fa infatti proprio quello che potreste aspettarvi leggendone il nome: riconoscerà la canzone che state ascoltando con Google Play Music, Spotify o qualunque altro player e vi proporrà, all'interno di una bolla flottante, la possibilità di passare automaticamente al suo video musicale.

Come il Play Store ci avverte appena arrivati sulla sua pagina, Music Mate è un'app pubblicata in anteprima, che infatti presenta al suo interno alcuni piccoli difetti di gioventù: potrebbe capitarvi, ad esempio, che non riconosca il vostro lettore musicale preferito, ma grazie alla possibilità di segnalare questi piccoli problemi agli sviluppatori siamo sicuri che entro il lancio saranno corretti.

L'interfaccia dell'app offre invece la possibilità di gestire la riproduzione dei video un po' più "ad ampio raggio": troverete infatti tre tab dedicate alla cronologia dei video riconosciuti, alla classifica delle canzoni più ascoltate (in generale, non da voi), e ai video che avete contrassegnato con la funzione "Guarda più tardi".

Download gratuito

Find music videos - Music Mate è disponibile gratuitamente sul Play Store: se siete disposti a passare sopra ai suoi piccoli difetti, potete provarla in anteprima cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.