Anche HTC integrerà Google Assistant sui propri dispositivi

Vezio Ceniccola

Google Assistant potrebbe non essere più un’eslusiva dei Pixel, o almeno non per molto. Già da qualche giorno circolano notizie riguardo alla possibilità che il nuovo assistente intelligente di BigG possa essere integrato su LG G6, e adesso pare che anche HTC stia pensando di piazzarlo sui suoi dispositivi.

La fonte dell’informazione è più che attendibile. Infatti, è stato lo stesso Chialin Chang, presidente del settore smartphone e dispositivi connessi di HTC, a rivelare la stretta collaborazione tra Google e la sua società.

Durante un’intervista a Tbreak, Chang ha affermato che l’assistente vocale di Google “arriverà quando sarà pronto“, ed è la stessa società di Mountain View che vuole l’integrazione della sua AI nei prodotti dell’azienda taiwanese.

LEGGI ANCHE: HTC: niente smartwatch né Snapdragon 835

Sembra, quindi, che sia interesse comune per entrambe le aziende quello di inserire Assistant sui prossimi smartphone a marchio HTC, anche se per adesso non è ancora chiaro quando tutto questo potrà avvenire. E se fosse tutto già pronto per il lancio del nuovo HTC 11?

Via: Phone Arena