Gif Recipes, le migliori ricette flash a portata di app (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gif Recipes, le migliori ricette flash a portata di app (foto)

Se siete iscritti a qualche social network (uno qualunque), è praticamente impossibile che siate finora riusciti a scorrerne le pagine senza imbattervi in qualche "ricetta flash". Queste ricette, che attraverso una GIF o un brevissimo video riassumono la preparazione di gustosi piatti di ogni tipo, sono infatti sempre più popolari e vengono condivise molto di frequente.

Proprio per questo, esistono naturalmente molte pagine che le raccolgono, e alle quali potete rivolgervi per saziare le vostre ambizioni culinarie: se però preferite un modo più ordinato ed efficace, sul Play Store trovate l'app gratuita Gif Recipes.

Piatti per tutti i gusti

Gif Recipes, come potete intuire dal nome, è esattamente l'app che ogni amante di questi brevi ricette desidera: attraverso di essa potrete infatti sfogliare un ampio database di piatti, la cui preparazione è mostrata da GIF animate.

I pregi di quest'app si apprezzano sia in fase di ricerca di una ricetta, che durante la sua preparazione: nel primo caso potrete infatti avvalervi sia di una funzione di ricerca testuale, sia della possibilità di sfogliare i piatti presenti per tipologia, cultura o ingrediente principale.

Per preparare il vostro pasto, invece, non dovrete più affidarvi solo al video, ma potrete anche sfruttare un più affidabile elenco di ingredienti e istruzioni scritte per quasi ogni ricetta.

Download gratuito

Gif Recipes è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone o tablet cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.