Ecco quali smartphone Xiaomi dovrebbero essere aggiornati a Nougat, e quali no

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco quali smartphone Xiaomi dovrebbero essere aggiornati a Nougat, e quali no

Un elenco non ufficiale di smartphone Xiaomi che saranno aggiornati a Nougat è stato pubblicato dai colleghi di GizChina, che non specificano la provenienza della lista in loro possesso, limitandosi a snocciolare un gran numero di smartphone, inclusi quelli che non riceveranno la MIUI con Android 7.0. Senza quindi prendere per forza per oro colato quanto riportato, vediamo quali sono questi modelli.

Smartphone Xiaomi che saranno aggiornati a Nougat

L'unica ambiguità può riguardare Redmi Note 3 e Redmi Note 4, che su alcuni mercati sono disponibili con processore MediaTek o Snapdragon, e l'update potrebbe limitarsi più facilmente solo a questi ultimi, ma anche qui non ci sono conferme.

Smartphone Xiaomi che non saranno aggiornati a Nougat

Nota: la fonte specifica che, dell'elenco qui sopra, solo Redmi 1s e Mi Note non riceveranno "sicuramente" l'aggiornamento a Nougat. Nel caso degli altri l'aggiornamento è "non atteso", il che significa che potrebbe comunque arrivare.

I due elenchi possono anche essere plausibili in linea di massima, ma in alcuni casi sono incluse le molteplici varianti di uno stesso modello, ed in altri no, lasciando quindi nel dubbio tanti smartphone. Abbiamo però visto che Nougat è arrivato proprio pochi giorni fa su Mi5, quindi qualcosa di sta muovendo, ed i più recenti top di gamma possono ben sperare. Non ci resta quindi che aspettare i tempi di Xiaomi, e magari qualche comunicato ufficiale. Nel frattempo sentitevi liberi di farci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Fonte: GizChina
Mostra i commenti