Provate Pokémon Duel, il "nuovo" gioco ufficiale Pokémon per dispositivi mobili (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Provate Pokémon Duel, il "nuovo" gioco ufficiale Pokémon per dispositivi mobili (download apk)

Pokemon Duel Download apk - Ad aprile del 2016 The Pokémon Company pubblico in Giappone un gioco per dispositivi mobili ovviamente legato al mondo dei Pokémon intitolato Pokémon Comaster. A distanza di svariati mesi, la software house di proprietà di Nintendo lancia in occidente il gioco sotto un altro nome, Pokémon Duel.

In realtà il lancio non coinvolge tutto l'occidente, visto che di fatto il gioco è disponibile negli Stati Uniti e non in Europa. Al primo avvio saremo infatti accolti dalla lingua giapponese o da quella inglese. Come spesso accade però è sufficiente scaricare con mano l'apk per poter testare il gioco con mano. A tal proposito lo trovate a questo link. Se vi può tornare utile a questo link trovate una guida per installare manualmente gli apk.

Niente paura se l'icona del gioco è in giapponese. Sarete accolti da un'interfaccia perfettamente funzionante in lingua inglese.

Se vi state chiedendo di cosa si tratta, sappiate che Pokémon Duel è una specie di gioco da tavolo strategico che sfrutta pedine Pokémon. Il giocatore dovrà costruire un mazzo sfruttando i Pokémon più forti per competere in vari match. Vi lasciamo con il trailer del gioco e con il link al Play Store.

Aggiornamento 9 febbraio: è disponibile la nuova versione 3.0.1. Potete scaricarla seguendo questo link e installarla manualmente sulla versione precedente.

Aggiornamento 14 marzo: disponibile la versione 3.0.4, potete scaricarla seguendo questo link e installarla manualmente sulla versione precedente.