Bloccate l'accesso ad app e azioni sul vostro smartphone con Serratura(AppLock)(foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Bloccate l'accesso ad app e azioni sul vostro smartphone con Serratura(AppLock)(foto)

Smartphone e tablet, oramai, ci accompagnano in quasi tutte le occasioni della vita quotidiana, ed è ovvio che questo ci abbia portato a trattarli con "naturalezza", spesso dimenticando l'importanza dei dati che possono essere contenuti al loro interno.

Se però volete proteggere l'app della vostra banca, l'account di Amazon, le password contenute dentro a Chrome o altre informazioni sensibili che si trovano nel vostro dispositivo, senza bisogno di impostare un blocco che vi costringa a digitare una password ogni volta che volete sbloccare il telefono, fortunatamente potete farlo con app come Serratura(AppLock).

Semplice ma efficace

Come suggerisce il (poco originale) nome, Serratura (AppLock) è un'app gratuita grazie alla quale potrete bloccare l'accesso ad un elenco personalizzato di app e funzioni del vostro smartphone, così da limitarne l'utilizzo da parte di estranei, amici troppo simpatici o bambini.

Utilizzare Serratura è molto semplice: tutto quello che dovrete fare sarà infatti impostare un PIN o una password per lo sblocco (è supportata anche l'impronta digitale), e selezionare dall'elenco ciò che volete far finire nell'elenco delle azioni "proibite": potrete scegliere ogni app installata sul dispositivo, ma anche impostazioni rapide (come la disattivazione di WiFi o GPS) e perfino azioni come la risposta a una telefonata in arrivo.

Alcune funzioni, però, rendono Serratura (AppLock) particolarmente interessante, come:

  • Possibilità di creare profili da richiamare rapidamente;
  • Attivazione di blocchi a tempo;
  • Attivazione del blocco secondo il luogo (utilizza le reti WiFi);
  • Galleria nascosta per foto e video privati;
  • Supporto a temi e plugin.

Download gratuito

Serratura (AppLock) è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete iniziare fin da subito a proteggere app, foto e video sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.