Una strana banda rosa è comparsa sul display di molti Galaxy S7 Edge (aggiornato: Samsung la riparerà in garanzia)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Una strana banda rosa è comparsa sul display di molti Galaxy S7 Edge (aggiornato: Samsung la riparerà in garanzia)

Un nuovo problema potrebbe riguardare tutti i possessori di Samsung Galaxy S7 Edge. Alcuni utenti stanno iniziando a segnalare in massa la comparsa di una strana banda rosa verticale sul lato destro del display dello smartphone.

Le segnalazioni stanno giungendo sempre più numerose non solo sul forum ufficiale di Samsung, ma anche su Twitter, Facebook, Reddit, YouTube ed altre piattaforme. I possessori di Galaxy S7 Edge affetti dal problema dichiarano che il dispositivo non è caduto e non ha ricevuto altri danni in precedenza, ma la striscia rosa è comparsa improvvisamente senza alcuna spiegazione.

Samsung non ha riconosciuto questo disagio come un problema diffuso, ciò significa che ogni terminale deve essere inviato in un centro assistenza per la valutazione e per capire se la riparazione sia coperta dalla garanzia, col rischio che essa sia già venuta meno per altri danni non correlati alla banda sul display.

Per provare ad intervenire senza mandare lo smartphone in assistenza, pare si possa resettare il display o fare una leggera pressione sullo schermo, ma non è detto che questo porti alla risoluzione completa del problema.

Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte dell'azienda coreana e non sappiamo quanto sia realmente diffuso il problema. Qualcuno di voi ha visto la banda rosa sullo schermo del proprio dispositivo? Avete contattato l'assistenza o risolto in altro modo?

Aggiornamento: Samsung ha confermato che problemi di questo tipo sono coperti dalla garanzia ufficiale, a patto che lo schermo non abbia altri tipo di danni, per es. da caduta (sembra infatti che il problema si presenti particolarmente in questo caso). La conferma è stata data da Samsung Benelux, ma fino a prova contraria dovrebbe valere anche da noi, anche se non abbiamo commenti ufficiali in merito.

Via: Myce
Mostra i commenti