Sarà questo il successore di Honor 8? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Sarà questo il successore di Honor 8? (foto)

Il brand alternativo di Huawei non riposa sugli allori: dopo aver rilasciato l'aggiornamento ad Android Nougat per Honor 8 e Honor 8 Premium, il produttore cinese si prepara a presentare un nuovo smartphone, che potrebbe anche essere il loro successore.

Non è chiaro infatti se lo smartphone da poco passato per l'ente di certificazione cinese TENAA sia il successore di Honor 8, una sua variante o un modello totalmente nuovo. Quel che sappiamo di DUK-TL30 (questo il suo nome in codice) è che sarà uno smartphone in metallo (e già qui sembra strano che Honor abbandoni la robusta finitura a 15 strati del retro di 8 - NdR) caratterizzato da un ampio schermo da 5,7" Quad HD.

Il SoC è un Kirin 960, già visto su Mate 9 e probabilmente presente anche su Huawei P10, affiancato da ben 6 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna (espandibile fino ad altri 128 GB tramite microSD).

La batteria a bordo è da ben 3.900 mAh, è presente Android 7.0 Nougat e la variante esaminata è dual SIM, che verrà commercializzata da China Mobile. La fotocamera posteriore? Doppia, come ormai ci ha abituati a vedere Huawei sugli smartphone di una certa fascia: una da 12 megapixel ed una da 2; 8 megapixel, invece, per quella frontalePrezzo e disponibilità non sono ancora noti, ma non passerà molto prima di un annuncio ufficiale.

Fonte: TENAA