Mettete un tachimetro al vostro polso, con Speedometer for Android Wear (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Mettete un tachimetro al vostro polso, con Speedometer for Android Wear (foto)

Chi pratica dello sport, o ama tenersi allenato con la corsa o la bicicletta, sicuramente sa quanto sia importante controllare la velocità sostenuta, non solo dopo un allenamento, ma anche in tempo reale, per assicurarsi di non sforzare i propri ritmi.

A meno che non abbiate un tachimetro portatile da utilizzare in queste situazioni, quindi, non potete fare a meno di scaricare sul vostro smartwatch l'app gratuita Speedometer For Android Wear, che vi permetterà di avere sempre al vostro polso un modo semplice e immediato per controllare la velocità alla quale vi state muovendo.

Come utilizzare Speedometer for Android Wear

Speedometer For Android Wear è un'app semplicissima, utile ma senza particolari pretese: aprendola sul vostro smartwatch potrete infatti vedere subito la velocità attuale, mentre scorrendo fra le varie tab è possibile consultare la velocità massima raggiunta e la velocità media tenuta durante il percorso.

L'app è naturalmente particolarmente indicata per dispositivi con GPS integrato come il Sony Smartwatch 3: installata su questi, infatti, essa riuscirà a indicare la velocità anche senza un telefono appaiato, mentre per smartwatch privi di questo componente sarà necessario avere con sé lo smartphone.

Download gratuito

Speedometer For Android Wear è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro orologio smart cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.