Honor 8 e 8 Premium si aggiornano a Nougat in Italia, con i colori dell’Egeo (e la EMUI 5)

Nicola Ligas -

Honor 8 e Honor 8 Premium si aggiorna ad Android Nougat in Italia, con build FDR-L09C432B360. Il rollout sembra partito proprio questa mattina, tanto che ancora non è uniforme e ben diffuso, ma le cose dovrebbero cambiare nel corso delle prossime ore/giorni, addirittura in anticipo rispetto a quanto previsto.

Honor descrive la EMUI 5 come “ispirata ai toni puri blu e bianchi del Mar Egeo”, in grado di “prestazioni avanzate e potenti che consentono un funzionamento dei telefoni più fluido“. Al di là del marketing comunque, l’aggiornamento ha un peso di ben 2,38 GB, pertanto munitevi di una buona Wi-Fi prima di avviarne il download.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone saranno aggiornati a Nougat

Per un elenco di tutte le novità vi rimandiamo al changelog per la versione beta, pubblicato qualche mese fa. Vi invitiamo a segnalarci nei commenti se aveste già ricevuto questo aggiornamento ed a riportarvi la vostra esperienza.

Aggiornamento: Honor ci fa ha contattato per farci sapere sapere che l’update va abilitato usando l’app HiCare, ed essendo un aggiornamento a scaglioni ci vorrà un po’ di tempo perché arrivi a tutti.

Aggiornamento 2: Pubblichiamo in chiusura di articolo il comunicato stampa ufficiale di Honor in merito all’aggiornamento.

 L’ultima versione di Android è da oggi disponibile per il top di gamma Honor con funzioni esclusive

Milano, 19 gennaio 2017 – Honor è sempre più all’avanguardia nell’evoluzione del mondo digitale: è ora disponibile l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Honor 8 e Honor 8 Premium. Assieme alle molte nuove funzioni di Nougat, Honor ha compiuto uno sforzo per portare Android ancora più avanti sui suoi dispositivi. Con la nuova interfaccia EMUI 5.0 è ora possibile realizzare “wide aperture video”, video ad ampia apertura dall’aspetto hollywoodiano. Fra le altre funzioni l’ordinamento alfabetico delle app, molto richiesto dagli utenti, e la tecnologia app gemella, che permette di utilizzare differenti account, ad esempio con Whatsapp e Facebook, sullo stesso device.

Uno smartphone a prova di futuro

“La fase di beta testing di Honor 8 ha dato ottimi risultati” spiega Akin Li, Managing Director di Honor Business Western Europe. “Abbiamo analizzato attentamente i feedback che abbiamo ricevuto. – ha aggiunto Li – Ci è stato chiesto di introdurre la tecnologia ‘wide aperture video’. Nonostante sia stata una sfida dal punto di vista tecnico, siamo riusciti a soddisfare completamente le richieste ricevute. Ancora una volta Honor è il primo brand a offrire una funzione così innovativa sul mercato”

Honor 8 è il top della gamma Honor anche dal punto di vista del design, grazie al pannello posteriore in vetro e alla cornice in metallo. Il tutto a un prezzo competitivo. Il device è dotato di un sensore di impronte digitali posteriore in grado sia di sbloccare il telefono, sia di avviare singole funzioni o app programmabili a seconda di come viene premuto.

Come aggiornare Honor 8 e Honor 8 Premium

Il roll-out di Android Nougat è a scaglioni e i singoli Honor 8 avranno la possibilità di essere aggiornati in momenti differenti. Per poter procedere è necessario che i device siano dotati del firmware in versione FRD-L09C432B131 (Honor 8) o FRD-L19C432B131 (Honor 8 Premium). La versione installata può essere verificata nelle impostazioni alla voce Updater. Tramite l’applicazione HiCare, che deve essere aggiornata alla versione 2.0.2_OVE o superiore, si può verificare la disponibilità di Android 7.0. Per scaricare il nuovo sistema operativo basta selezionare da HiCare Europa, Italia (se richiesto), accettare i termini di servizio, cliccare sulla scheda servizio e su Aggiornamento OS. A questo punto si deve accedere al menù Impostazioni e cliccare su Updater.

Via: Tuttoandroid
Honor 8

Honor 8

confronta modello

Ultime dal forum:

EMUI