Facebook Lite e Lite beta: download apk

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook Lite e Lite beta: download apk

Facebook Lite è un client ufficiale per Facebook, che l'azienda distribuisce solo nei paesi in via di sviluppo, e che pertanto non è disponibile sul Play Store in Italia. La particolarità di Facebook Lite, come suggerisce il nome, è quella di essere particolarmente leggero, sia in termini di dimensioni che graficamente parlando, in modo da girare fluidamente anche su smartphone di fascia bassa, ed in presenza di connessioni lente. Sono inoltre incluse anche le chat di Messenger, sebbene esista anche un'analoga app, Messenger Lite, dedicata solo a queste ultime.

Facebook Lite ha avuto un forte riscontro, tanto da aver superato da tempo i 100 milioni di utenti al mese, ed anche per questo motivo l'app viene sviluppata ed aggiornata molto frequentemente, anche nella sua versione beta, ma molto raramente l'applicazione vengono introdotte delle vere novità, limitandosi per lo più a tanti update incrementali, che dovrebbero migliorarne velocità ed affidabilità.

Per questo motivo, abbiamo deciso di raccogliere in un unico articolo tutti gli aggiornamenti di Facebook Lite e della sua beta, riportando lo stesso articolo in cima all'elenco nel caso di un nuovo update di una, o entrambe le app. In ogni caso, ogni volta che capiterete qui, saprete di avere pronti al download gli apk dell'ultima versione dell'app.

Download apk Facebook Lite

Download apk Facebook Lite beta