Sleep as Android si aggiorna per farvi dormire meglio ed introduce Sonar (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sleep as Android si aggiorna per farvi dormire meglio ed introduce Sonar (video)

Sleep as Android è una nota app che consente il monitoraggio del sonno, fornendo interessanti strumenti per l'analisi della qualità dei cicli notturni, ed integra anche una sveglia intelligente, in grado di svegliare l'utente nel momento più adatto.

Grazie ad un nuovo aggiornamento, è stato introdotto un ulteriore strumento che potrebbe rendere ancora più preciso il controllo del sonno. Il servizio si chiama Sonar, ed è una tecnologia sviluppata dallo stesso team dell'app, in grado di riconoscere le più piccole differenze del respiro dell'utente o dei suoi movimenti durante la notte.

Sonar, infatti, sfrutta il microfono e gli speaker dello smartphone per inviare e ricevere segnali sonori non udibili dall'orecchio umano. Misurando il segnale di ritorno, il software è capace di riconoscere le modificazioni avvenute nel raggio di 1 metro dal dispositivo.

Per sfruttare il nuovo Sonar integrato in Sleep as Android come monitor del sonno, basterà appoggiare il vostro smartphone sul comodino a fianco al letto, e l'app farà il resto.

Nessun cavo, nessun dispositivo companion o altro ancora.

Se volete provare questa funzione, potete scaricare l'app dal Play Store dal badge che trovate qui in basso. Magari sarà utile per tutti gli utenti che fanno fatica a dormire e vogliono conoscere la loro attività durante il sonno, quindi non dimenticate di farci sapere nei commenti se la nuova tecnologia funziona davvero!

Via: Ausdroid
Mostra i commenti