Custodia Samsung Flip Wallet per S7 edge, la nostra prova (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Custodia Samsung Flip Wallet per S7 edge, la nostra prova (foto)

Di accessori per Samsung Galaxy S7 edge ne trovate ormai tantissimi. Dopo aver testato le custodie di Puro, abbiamo avuto modo di provare una soluzione ufficiale, la Samsung Flip Wallet per S7 edge, la custodia a portafoglio. Diamogli un'occhiata più da vicino per capire se è una valida alternativa per proteggere il proprio smartphone.

Samsung Flip Wallet per Galaxy S7 edge

La Samsung Flip Wallet arriva in una confezione semplice ma più che sufficiente. Al suo interno la custodia corredata di imballo e il certificato di garanzia. Una volta estratta e (ovviamente) tolta la plastica protettiva, potete montarci subito lo smartphone.

Il meccanismo è più semplice che mai, ad incastro, e l'aggancio nelle plastiche trasparenti è preciso ma solido; una volta inserito, l'S7 non si muoverà di un millimetro. Esternamente fronte e retro della custodia sono in un materiale plastico molto piacevole al tatto, morbido e con il giusto grip.

Sul lato esterno posteriore c'è il foro per fotocamera e flash, che non interferisce in alcun modo con gli scatti, e poco sotto il marchio Samsung.

Di fronte solo il foro per la capsula auricolare. Lungo i bordi superiore, destro ed inferiore rimangono scoperte tutte le parti dello smartphone, salvo per gli angoli, così si può usare senza problemi i vari connettori, lo speaker, il pulsante di sblocco e volendo anche slot SIM/microSD.

Il bordo sinistro e quindi i tasti volume rimangono coperti dalla costa della custodia, ma su questo lato trovate due comodi indicatori "+" e "-" in corrispondenza dei tasti. All'interno la custodia è dello stesso materiale esterno e c'è una piccola e molto stretta tasca, che va bene giusto per un paio di banconote, di biglietti per i mezzi di trasporto, o una tessera.

Samsung Flip Wallet Galaxy S7 edge

In termini di funzioni, un piccolo magnete nascosto nel coperchio, attiva lo schermo tutte le volte che apriamo la custodia e lo blocca quando la si chiude. Davvero molto comodo. Nel complesso la Samsung Flip Wallet per S7 edge si rivela un buon modo per proteggere il vostro smartphone senza andare troppo a sacrificare la portabilità.

Lo spessore dell'S7 edge montato su questa custodia passa infatti da 7,7 mm a 11 mm.

Foto Flip Wallet per Galaxy S7 edge

Prezzo ed acquisto

Se non siete riusciti ad applicare decentemente una pellicola protettiva sul vostro S7 edge la Flip Wallet è senz'altro un'ottima alternativa: linee sobrie e anche qualche funzionalità che va oltre la mera protezione. A renderla ancor più interessante è il prezzo.

La Flip Wallet, disponibile anche in diversi colori oltre al nero e anche per la versione "flat" di S7, la trovate infatti a prezzi intorno ai 20€, paragonabile quindi a quello di accessori non ufficiali.

  • Acquista Samsung Flip Wallet per Galaxy S7 edge: Amazon | ePRICE
  • Acquista Samsung Flip Wallet per Galaxy S7: Amazon | ePRICE