Nougat in arrivo su HTC 10, One M9 e Shield Tablet / K1. In pausa il rilascio per ASUS ZenFone 3

Nicola Ligas -

Android Nougat sta piano piano arrivando su vari smartphone Android, ma il rollout non è sempre così liscio ed uniforme come avremmo sperato. Prendete ad esempio HTC 10 e One M9, che hanno ricevuto l’update già il mese scorso negli USA, ma che ancora ne sono orfani dalle nostre parti; per fortuna le cose dovrebbero finalmente cambiare, dato che HTC ha confermato che i due smartphone saranno aggiornati a Nougat entro due settimane, e che l’azienda è al lavoro affinché anche i modelli brandizzati rispettino questa tempistica.

Buone notizie anche da NVIDIA, che non pensa solo alle Shield TV, e conferma che Shield Tablet e Tablet K1 saranno aggiornati a Nougat entro “qualche settimana“. Non sarà la più precisa delle conferme, ma almeno è una conferma.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone saranno aggiornati a Nougat

Meno buone notizie per ASUS ZenFone 3, il cui rollout di Nougat, avviato da poco nelle Filippine, è stato interrotto. ASUS è stata piuttosto vaga sulle ragioni di questa pausa, e soprattutto su quando riprenderà a rilasciare l’aggiornamento, consigliando solo ai suoi utenti di abilitare il controllo automatico per ricevere una notifica in caso di disponibilità dell’update. Non che la cosa ci riguardi da vicino, ma probabilmente questo significa maggiori tempi d’attesa anche per noi.

 

NVIDIA Shield Tablet K1

NVIDIA Shield Tablet K1

confronta modello

Ultime dal forum:

HTC 10

HTC 10

confronta modello

Ultime dal forum:

ASUS Zenfone 3 (ZE520KL)

ASUS Zenfone 3 (ZE520KL)

confronta modello

Ultime dal forum: