Marclay: app per Android TV che visualizza notifiche e panorami mozzafiato (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Marclay: app per Android TV che visualizza notifiche e panorami mozzafiato (foto e video)

Il sito Android Experiments fornisce sempre spunti interessanti e nuovi servizi innovativi per il sistema operativo del robottino verde, nelle sue tante varianti. Il nuovo arrivato si chiama Marclay, ed è un'app per Android TV che integra alcune chicce davvero azzeccate.

L'app, infatti, è in grado di sincronizzarsi con smartphone e tablet e visualizzare le notifiche in arrivo anche sullo schermo della TV, mostrando in sottofondo una serie di splendidi video di paesaggi, con panorami mozzafiato provenienti da tutto il mondo.

Inoltre, sfruttando la sincronizzazione dell'ora e della posizione geografica, Marclay adatta i video all'ora del giorno in cui ci troviamo, mostrando di volta in volta immagini di luminose mattinate soleggiate o notti stellate.

Trattandosi di un'esperimento, l'app non è per ora stata rilasciata al pubblico, è ancora in fase prototipale e potrebbe presentare diversi bug, anche importanti.

Se volete saperne di più, potete visitare la pagina dedicata a questo indirizzo, o scaricare il codice sorgente da GitHub.

Mostra i commenti