Il Google Store in Italia è una vetrina per Chromecast e nient'altro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Google Store in Italia è una vetrina per Chromecast e nient'altro

I segnali c'erano da mesi, e piano piano è successo l'inevitabile: il Google Store italiano quasi non esiste più, ed al momento tutto quello che è possibile comprarci sono i 3 Chromecast (2015, Audio, e Ultra), ed un cavetto USB Type-C to Type-A. Fine.

Il paragone con lo store USA è abbastanza imbarazzante, e di tutti i nuovi prodotti Google annunciati lo scorso ottobre, finora solo Chromecast Ultra è arrivato da noi. Inutile dire che non abbiamo alcuna conferma in merito al futuro approdo dei Google Pixel sul nostro mercato, e considerando che Assistant per ora non parla in italiano e che i prezzi dei due smartphone rimangono stellari, dubitiamo fortemente che avrebbero grande successo se questi due fattori rimanessero inalterati al loro sbarco in Italia.

Gli smartwatch Android Wear, in particolare con Huawei Watch, avevano provato a resistere, ma ormai non ci sono più in vendita nemmeno loro, ed a questo punto non ci resta che confidare nei prossimi smartwatch di Google, che saranno presentati tra qualche settimana.

Magra consolazione?