App

Come trovare le app per il proprio Android Wear: Smartwatch Center (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come trovare le app per il proprio Android Wear: Smartwatch Center (foto)

Le app compatibili con Android Wear, o dedicate esclusivamente agli smartwatch, sono raccolte sul Play Store in una categoria a loro dedicata, per facilitarne la consultazione ai possessori di questi dispositivi.

Purtroppo, questa visualizzazione (come accade per le altre "selezioni") elenca solo i risultati più in vista, nascondendo magari applicazioni che avrebbero fatto al caso vostro. Se state cercando un modo più affidabile per arricchire il vostro smartwatch, quindi, potete installare Smartwatch Center Android Wear.

Tutto per il vostro smartwatch

Questa applicazione dal nome poco accattivante si propone infatti come degno sostituto del filtro di Google, e compagno inseparabile di chi vuole sfruttare al massimo il dispositivo che porta al polso. Al suo interno troverete infatti elencate, e ordinate in comode categorie, tutte le applicazioni compatibili con Android Wear

Smartwatch Center Android Wear propone vari modi di sfogliare le app, ma il più esaustivo è sicuramente quello offerto dalla colonna presente sulla sinistra: da questa potrete infatti accedere alle app più di tendenza e alle classifiche, oppure sfogliare le varie categorie di applicazioni, giochi e watchfaces. Una volta trovata l'app di vostro gradimento, in pochi tocchi potrete visualizzarne la descrizione e il punteggio, e passare al Play Store per la sua installazione.

In più, in Smartwatch Center Android Wear troverete un raccoglitore di news relative ad Android Wear: una scelta simpatica, per quanto probabilmente poco interessante per chi cerca soltanto un modo per passare in rassegna le app per smartwatch disponibili sul Play Store.

Download gratuito

Smartwatch Center Android Wear è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.