Ogni giorno uno sfondo nuovo (o anche di più) con Backdrops (foto)

Leonardo Banchi -

Fra le varie opzioni che Android offre per personalizzare il proprio dispositivo, lo sfondo è sicuramente quella che offre il risultato maggiore con il minimo sforzo. A patto, ovviamente, che abbiate un modo per consultare una ricca collezione di alternative senza dover vagare alla ricerca su internet.

Fra le varie opzioni presenti sul Play Store, oggi vogliamo presentarvi Backdrops: un’applicazione gratuita, semplice e ben fatta capace di non lasciarvi mai senza un wallpaper “fresco di pubblicazione”.

Sfondi per tutti i gusti

Come la maggior parte delle alternative, Blackdrops vi permetterà infatti di sfogliare molte categorie per trovare lo sfondo che più si adatta ai vostri bisogni. In più, ogni giorno vi verrà proposta una nuova immagine selezionata fra i nuovi arrivi o fra quelle più apprezzate.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… sostituire WhatsApp

L’interfaccia pulita e Material di Backdrops nasconde però altre piccole sorprese, come:

  • Sfondi raccolti per tag e colore;
  • Wallpaper creati dalla community;
  • Possibilità di condividere nuovi sfondi;
  • Creazione di una lista di preferiti;
  • Sincronizzazione dei preferiti fra vari dispositivi (previa registrazione di un profilo);
  • Collezioni di sfondi a tema (alcune a pagamento);
  • Compatibilità con Muzei.

Download gratuito

Backdrops è insomma l’applicazione perfetta per chi ama lo stile, e vuole avere sempre ottimi sfondi a disposizione per il proprio smartphone, in modo semplice e immediato. Se fate parte di questa categoria di persone, potete scaricarla cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

Google Play Badge

POTREBBE INTERESSARTI: Come verificare se il vostro Xiaomi è autentico